Tutorial ciondolo spiralato in filo di alluminio

Per la categoria Veve’ Bijoux oggi presento il nuovo Tutorial ciondolo spiralato in filo di alluminio!

Avevo già pubblicato il tutorial di un anello a spirale, che trovate cliccando QUI. Oggi vi mostro un ciondolo coordinato a quell’anello, realizzato quasi nello stesso modo: fateli uno dopo l’altro e avrete una bella parure!

Il tutorial è come sempre fotografico, vi guida in modo quasi intuitivo nella realizzazione, seguendo passo passo immagine dopo immagine.

Un suggerimento tecnico: se visualizzate l’articolo da cellulare le immagini del tutorial saranno molto piccole. Per capire meglio vi basta cliccare sull’immagine desiderata per vederla più in grande!

MATERIALI:

TUTORIAL REALIZZAZIONE:

Per appendere e completare i ciondoli io utilizzo catenine in alluminio o in acciaio, che compro a metratura. Si trovano nei negozi di fai da te e hobbystica, nelle fiere di bricolage e anche in diversi negozi online. Mi riprometto di fare un post in futuro per suggerire dove rifornirsi. Per le chiusure compro anelline e ganci (meglio se in acciaio) e poi confeziono catene di diverse tipologie e lunghezze, che scelgo in base al tipo di ciondolo.

Che ve ne pare di questa parure?

Fatemi sapere se vi piace, se il tutorial è chiaro, se avete provato a fare ciondolo o anello!

A presto!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *