Orecchini in filo di alluminio

Orecchini in filo di alluminio fai da te: un nuovo tutorial fotografico per creare i vostri bijoux!

Di recente ho deciso di smettere di colorarmi i capelli. Prima di tutto perché la vivevo come una schiavitù… e poi perché in questo periodo cerco un ritorno alla naturalità.
I miei anni ce li ho e voglio poterli dimostrare con orgoglio, senza paura. Voglio potermi sentire bella così come sono, senza artifici.

Oltre a tenermi il mio naturale sale e pepe poi ho anche deciso di optare per un taglio corto e sbarazzino. Un cambiamento forte e coraggioso!

Su un taglio di questo tipo mi sono accorta che un bel paio di orecchini, anche piuttosto vistosi, sono fondamentali. Mi fanno sentire più femminile e danno all’insieme del look quello “sprint” che mi serve. Dato che però non ho mai avuto l’abitudine di portare orecchini ero proprio sprovvista. Qualcuno l’ho comprato, ma adesso è il momento di iniziare a farmeli da sola!

Ecco quindi un primo paio di orecchini in filo di alluminio artigianali, ve li mostro insieme al tutorial per realizzarli.
In questa foto vedrete cosa vi occorre:

Di seguito il tutorial fotografico passo passo:

Questi orecchini sono realizzati con un “disegno” simile a quello già utilizzato in passato per un ciondolo (clicca QUI per il post dedicato ed il tutorial). Gli orecchini sono molto simili, solo leggermente più piccoli, con un'”onda” in meno. Si potrebbero quindi abbinare già a quel ciondolo, se lo avete realizzato, per fare la parure.

Ma io che sono precisina ho fatto un’altro ciondolo, proprio identico agli orecchini, per avere una parure perfetta:

Che soddisfazione portare in giro questi bijoux realizzati con le mie mani! Provateci!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *