Personaggi Minecraft con i rotoli della carta igienica

Tutti pazzi per i personaggi Minecraft!

Non so i vostri figli, ma il mio , che adesso ha 9 anni, ama molto questo videogioco. È un mondo tutto fatto di cubetti, simili a pixel. Personalmente non lo trovo un granché, e soprattutto penso che i videogiochi vadano presi a piccolissime dosi e con il contagocce.
Ma bisogna anche sapersi connettere con le cose che i nostri bambini finiscono per amare. Soprattutto se possiamo anche farne pretesti per attvità creative!

Un pomeriggio il mio ragazzone mi ha chiesto di costruire un rifugio a tema Minecraft dentro la sua camera… e questa sì che è una di quelle idee che apprezzo!
Abbiamo iniziato l’allestimento utilizzando scatole di cartone, contenitori rivestiti con panni e fogli disegnati da lui, cuscini, lenzuoli…

Alla fine però ci mancavano alcuni personaggi Minecraft protagonisti del videogioco… e così abbiamo avuto l’idea di costruirne un paio con i rotoli della carta igienica!

Ecco il tutorial passo passo, per gli amanti di Minecraft e delle attvità creative:

Questi cubetti fatti con i rotoli della carta igienica possono essere utilizzati come base anche per moltissimi altri giochi: come cubetti da costruzione per far giocare i bimbi più piccoli, come dadi-attività o maxi dadi da gioco, per costruire personaggi di forme differenti da quella cilindrica… eccetera eccetera…

usate la vostra fantasia per pensare ai modi in cui possono essere utilizzati questi cubetti così facili da realizzare!

A presto!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *