Tutorial coniglietti origami per decorare la tavola pasquale

E’ Pasqua e si festeggia. I bimbi di solito sono entusiasti, perché apriranno qualche uovo regalato da mamma e papà, o da nonni, zii o cugini. Che ne dite di fare insieme a loro anche qualcosa per decorare la tavola di Pasqua?Volevo darvi un idea semplice semplice, qualcosa da far nascere fra le loro mani, simpatica e in tema, ma facile e veloce. E mi sono venuti in mente questi coniglietti origami.

Se ne fate tanti potrete disseminarli sulla tavola pasquale, e faranno subito allegria! Sono così semplici e veloci che dopo il primo in 5 minuti ne farete 3 o 4 a testa. Provare per credere!

Eccovi quindi il mio tutorial coniglietti origami, da seguire passo passo:

Fatene di diverse misure, con foglietti quadrati più o meno grandi, e di tanti colori! Dopo lasciate che i vostri bimbi li posizionino sulla tavola, o in giro per casa. Potete anche scriverci sopra i nomi e usarli come segnaposto!

Se i bimbi hanno meno di 7 anni fatene prima uno o due da soli (ma è veramente molto più facile farli che spiegarli). Poi insegnatelo a loro: è un origami di base che già a 5 o 6 anni riusciranno a fare.

Buon divertimento!

 

One thought on “Tutorial coniglietti origami per decorare la tavola pasquale”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *