Cono origami segnaposto con ovetti di cioccolato

Finalmente sono di nuovo in vacanza! È arrivata la Pasqua e quindi ho qualche giorno per riposarmi… ma anche per creare naturalmente!

Dato che siamo a Pasqua ho pensato a un piccolo progetto veloce ma in tema: un cono segnaposto con ovetti di cioccolato.

Si tratta di un cono di carta facilissimo da realizzare con tecnica origami, poche piegature, per poi riempirlo di ovetti di cioccolato e metterlo sul piatto come segnaposto e piccolo presente per il pranzo di festa.

Ho preparato un tutorial fotografico, ma è un progetto davvero più semplice da fare che da spiegare!
Veloce e d’effetto, potete realizzarlo in qualunque misura e con qualunque tipo di carta, basta che partiate da un quadrato.

Io ho utilizzato una carta sottile e lucida, che poi ho decorato con alcuni adesivi. Era tutto incluso in un kit della Djeco davvero delizioso:

Si può anche usare una carta tinta unita e scriverci sopra il nome del vostro invitato. Questo cono origami segnaposto puó essere facilmente realizzato anche dai bambini dagli 8 anni, oppure se avete bimbi più piccoli potete farlo voi e lasciarglielo decorare con pennarelli, pastelli o adesivi.

Ecco allora il tutorial, provateci, vi darà soddisfazione!

Il cono è pronto per essere decorato e riempito a piacimento!

Un idea in più: questi coni sono perfetti anche come portariso per un matrimonio, oppure come portaconfetti  per battesimi, cresime, lauree, prime comunioni… liberate la fantasia!

Io pensavo di utilizzarli proprio come segnaposto anche alla prima comunione di mio figlio, mettendoci dentro un sacchettino con dei marshmallow.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *