I lavori di Zia Gilla: decorazioni pasquali

Noi abbiamo la fortuna di avere una zia in famiglia. Ma non una zia come le altre, una zia creativa!!!E’ la Zia Gilla, che fa un sacco di lavoretti bellissimi, anche molto più complessi dei miei… perché lei sa cucire!!!Io forse sono creativa… ma ho una sorta di imperfezione innata per cui cucire bene per me è davvero faticoso. Lo faccio anche all’occorrenza…ma proprio non è nelle mie corde.

Invece la zia Gilla fa un sacco di cosine, molte anche cucite, a mano e a macchina! Ed è così ricca la sua produzione che ho pensato di dedicarle un piccolo spazio dove mostrare le sue creazioni…

In questo post vi parlo (dato che il periodo è quello giusto), dei suoi lavoretti in tema di decorazioni pasquali: ha realizzato due alberi di Pasqua, addobbati con uccellini, gallinelle e uova decorate!

Ecco gli uccellini del primo alberello, realizzati con rimasugli di stoffa, nastri e bottoncini, cuciti con una leggera imbottitura all’interno.

Alla base di questo alberello ci sono delle gallinelle, sempre cucite con diverse stoffe e pezzi di feltro. I rami sono veri rami secchi: mi piace molto l’insieme, semplice e naturale.

Il secondo albero è realizzato con rami finti con fiori di pesco, da cui pendono delle deliziose uova decorate!

Le uova sono realizzate semplicemente incollandoci sopra ritagli di passamaneria.

Zia Gilla ha usato uova di plastica, ma chi ha davvero tanta pazienza potrebbe usare vere uova svuotate e pulite!

Molto carine! Semplici ma d’effetto. Con pulcini e cioccolatini alla base… l’insieme risulta proprio scenografico!

Grazie zia Gilla, aspettiamo altre foto con le tue creazioni!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *